Il Parco

Benvenuto alle Antiche Terme di Giunone!

OGGI
OGGI PARCO APERTO DALLE 9.30 ALLE 19.30!

Chiusura guardaroba ore 19.00.

Ricordiamo che la vasca Olimpia rimane aperta fino alle ore 21.30.

Chiusura parco ore 22.00.

A circa dieci chilometri ad est di Verona, nel Comune di Caldiero, la natura ha regalato all'uomo un incantevole luogo di benessere: le Antiche Terme di Giunone.

LE ANTICHE PISCINE

Le Antiche Piscine sono un complesso protetto a nord e ad ovest dalle ultime collinette lessiniche del Monte Gazzo e del Monte Rocca, sul quale si ergono la Rocca e il Castello medievali, circondati da 55.000 mq. di bosco.

Ad est e a sud lo sguardo si apre sulla pianura, con i terreni bonificati della "plaga" delle Terme (Lobbia - Bagni - Cà Nove).

Le Antiche Terme di Giunone si presentano come un complesso gradevole di strutture antiche, di moderni impianti per la balneazione, il tempo libero, il divertimento ed ampi spazi verdi aperti a tutti.

IL NUOVO IMPIANTO

Ampi spazi verdi a prato e alberati circondano gli impianti.

Il nuovo impianto integrato alle Antiche Terme di Giunone presenta all'estremo sud una piccola oasi naturalistica: una "zona umida", formata dal laghetto "Dugal" di ca. 1.000 mq ed un piccolo rilievo.

Il laghetto è alimentato dalle acque temperate di scarico della piscina "Olimpia"; funziona anche da depuratore biologico e da serbatoio per l'irrigazione dei prati che si trovano lungo l'attuale confine est delle Terme.

È contornato a nord e ad ovest da piante antiche e recenti: tra le altre cedri deodara, abete rosso, platani, camaceparis, ginepro, tuye e numerosi tigli.

Al centro del complesso termale i frequentatori troveranno campi da tennis in terra rossa, nuovi campi da beach volley e beach soccer, entrambi su sabbia ed un servizio bar, ristorazione, tavola calda e pizzeria per la stagione estiva.

È a disposizione ombrellone, lettino/sdraio e chioschi per l'acquisto di articoli per la balneazione, giornali e riviste.

L’intero parco acquatico è dotato di un’ampia e moderna struttura per i servizi igienico-sanitari.

L'accesso alle Terme avviene direttamente dalla statale n. 11 (Verona-Vicenza) attraverso una breve strada comunale, o dal centro storico del paese, attraverso Via Monte Rocca.


Terme di Giunone
Via Delle Terme, 1 - 37042 Caldiero (VR)
Tel. 045.7650933 - Fax 045.6151278
P.IVA/C.F./Reg.Impr. IT 02656390230
Email
PEC:
ArgoIT.com Copyright ©2000-2017
All rights reserved