Il Parco

Benvenuto alle Antiche Terme di Giunone!

PARCO CHIUSO
IL PARCO E' CHIUSO.

ARRIVEDERCI A MAGGIO 2018!!!

A circa dieci chilometri ad est di Verona, nel Comune di Caldiero, la natura ha regalato all'uomo un incantevole luogo di benessere: le Antiche Terme di Giunone.

LE ANTICHE PISCINE

Le Antiche Piscine sono un complesso protetto a nord e ad ovest dalle ultime collinette lessiniche del Monte Gazzo e del Monte Rocca, sul quale si ergono la Rocca e il Castello medievali, circondati da 55.000 mq. di bosco.

Ad est e a sud lo sguardo si apre sulla pianura, con i terreni bonificati della "plaga" delle Terme (Lobbia - Bagni - Cà Nove).

Le Antiche Terme di Giunone si presentano come un complesso gradevole di strutture antiche, di moderni impianti per la balneazione, il tempo libero, il divertimento ed ampi spazi verdi aperti a tutti.

IL NUOVO IMPIANTO

Ampi spazi verdi a prato e alberati circondano gli impianti.

Il nuovo impianto integrato alle Antiche Terme di Giunone presenta all'estremo sud una piccola oasi naturalistica: una "zona umida", formata dal laghetto "Dugal" di ca. 1.000 mq ed un piccolo rilievo.

Il laghetto è alimentato dalle acque temperate di scarico della piscina "Olimpia"; funziona anche da depuratore biologico e da serbatoio per l'irrigazione dei prati che si trovano lungo l'attuale confine est delle Terme.

È contornato a nord e ad ovest da piante antiche e recenti: tra le altre cedri deodara, abete rosso, platani, camaceparis, ginepro, tuye e numerosi tigli.

Al centro del complesso termale i frequentatori troveranno campi da tennis in terra rossa, nuovi campi da beach volley e beach soccer, entrambi su sabbia ed un servizio bar, ristorazione, tavola calda e pizzeria per la stagione estiva.

È a disposizione ombrellone, lettino/sdraio e chioschi per l'acquisto di articoli per la balneazione, giornali e riviste.

L’intero parco acquatico è dotato di un’ampia e moderna struttura per i servizi igienico-sanitari.

L'accesso alle Terme avviene direttamente dalla statale n. 11 (Verona-Vicenza) attraverso una breve strada comunale, o dal centro storico del paese, attraverso Via Monte Rocca.


Terme di Giunone
Via Delle Terme, 1 - 37042 Caldiero (VR)
Tel. 045.7650933 - Fax 045.6151278
P.IVA/C.F./Reg.Impr. IT 02656390230
Email
PEC:
ArgoIT.com Copyright ©2000-2017
All rights reserved