Ospiti con disabilità

Il nostro parco è per tutti. La nostra idea di parco è uno spazio accessibile a tutti, senza limiti di età: un’oasi di pace, divertimento e benessere a beneficio di ogni nostro ospite. Chiunque, anche chi è portatore di disabilità, qui può trascorrere una giornata di svago, rinfrescante e allegra.

Termedigiunone Termedigiunone Termedigiunone

Le persone con difficoltà motorie possono trovare una comoda sistemazione nella parte nord del parco, in una tranquilla area alberata priva di barriere architettoniche. Il noleggio sdraio è gratuito e per qualunque esigenza particolare siamo disponibili al numero 045 7650933. 

Le persone con mobilità ridotta possono accedere alle piscine tramite entrata dedicata complanare, segnalando la propria presenza all'assistente bagnanti.

È inoltre disponibile un sollevatore che viene spostato nelle diverse piscine in base alle esigenze degli ospiti. E all’esterno, nelle immediate vicinanze del parco, ci sono due ampi parcheggi per facilitare l’ingresso.

Yeah è la cooperativa sociale specializzata in servizi per l’accessibilità, con cui collaboriamo. Insieme, abbiamo realizzato una guida che s’intitola “Informazioni per Ospiti con disabilità”, che potete scaricare cliccando sul link che segue.

L’obiettivo è quello di raccogliere tutte le informazioni pratiche sull’accessibilità alle Antiche Terme di Giunone e sui servizi disponibili ai visitatori con disabilità. Nella guida sono segnalate le barriere architettoniche e le informazioni pratiche che possono aiutare le persone con disabilità visiva, uditiva, motoria, cognitiva e gli anziani a organizzare al meglio la propria giornata di relax all’interno delle Terme.

Cliccando su “scarica la brochure” trovate un pdf accessibile, lavorato appositamente per essere consultato con facilità anche da persone cieche munite di sintesi vocale.

SCARICA LA BROCHURE CON TUTTE LE INFORMAZIONI PER L'ACCESSIBILITA' -



Richiedi informazioni