La struttura del parco acquatico termale, che nel tempo si è notevolmente ampliata, abbraccia la parte millenaria delle antiche terme con i benefici dell’acqua termale. Qui ci sono le vere e proprie vasche risalenti alle Antiche Terme di Giunone, composte dalla vasca a mezzaluna detta "Cavalla" di 700 mq e dalla vasca rotonda, protetta dal muro medievale, detta "Brentella", di circa 300 mq.
Sia la piscina Cavalla che la piscina Brentella sono piscine di epoca medievale,
uniche nel loro genre, con acqua termale che sgorga da polle naturali. Sono immerse in un boschetto antico,
centenario, formato da enormi platani, ippocastani, tassi, tuye, sofore, filari di bossi e siepi.
A nord-est, un prato di circa 10.000 mq, rimboscato con numerose piante rigorosamente autoctone, fa da contorno alle piscine antiche e allo specchio d'acqua detto "Ciaegheta", di antica memoria, dove le donne di Caldiero si recavano per fare il bucato.
Lo stagno è alimentato dalle risorgive della Brentella e della Cavalla e, a sua volta, dà vita ai due fossati di bonifica "Masera" e "Dugaletta". Oggi giorno, la struttura secolare è andata ampliandosi con nuove strutture moderne per soddisfare tutti i gusti dei bagnanti.
Ti aspettiamo per una giornata all'insegna del divertimento
La "Vasca ad onde" del Parco Acquatico Terme di Giunone: la sua caratteristica principale è contenuta nel suo nome, infatti, offre la possibilità di sdraiarsi o sedersi all'interno della vasca grazie al fondale che scende gradualmente ed assaporare il vero relax delle onde del mare a varie intensità!
L'"Olimpia", altra realizzazione moderna, la classica vasca dei campioni, la piscina olimpionica sportiva di metri 50x21, per le attività natatorie, ludiche ed agonistiche. Aperta in estate e la sera fino alle ore 21.30, dotata di galleggianti colorati per creare delle corsie dedicate ai corsi di nuoto, separati dalla zona libera, è la piscina ideale per … le grandi bracciate!
La "Junior" di circa 295 mq, è la piscina per bambini caratterizzata da un grande fungo che piove acqua dal cappello rosso e giallo a pois bianchi e sorveglia il divertimento dei piccoli bagnanti. Dal fusto del fungo scendono tre scenografici acquascivoli gialli per la gioia dei più piccoli dai 5 ai 10 anni.
La "Raining pool" ossia la "piscina della pioggia". Crème de la crème delle piscine del parco acquatico, nonché ciliegina sulla torta delle Antiche Terme di Giunone, è questa particolare laguna che offre la possibilità di sedersi o sdraiarsi all'interno della vasca dato che il fondale, gradualmente, scende di profondità.
Al centro della piscina, impera la ricostruzione di un enorme fungo che, regolarmente e inaspettatamente, sorprende i bagnanti con numerosi giochi d'acqua ed effetti speciali: spruzza acqua con effetto pioggia in tutta la vasca; ricrea le onde del mare; emette bolle d’acqua in alcuni punti specifici come i "geiyser" per un massaggio rilassante, ricrea l'effetto nebbia alternato a cascate d'acqua idromassaggianti!
SCIVOLO KAMIKAZE:
Adatto ai più temerari, per far salire l’adrenalina
che colpisce i coraggiosi fruitori di questo scivolo particolarmente ripido.
SCIVOLO TOBOGA:
Un percorso da brivido, completamente al buio,
all’interno del tubo che, sul più bello, sfocia direttamente in acqua.
SCIVOLO IDROTURBO:
Il primo scivolo per eccellenza, da sempre il più amato e famoso.
Un must assoluto nei parchi acquatici di qualsiasi dimensione.
Molto gettonati, vivono sempre una grande affluenza per un divertimento assicurato per tutti.
SCIVOLO BIG RIVER:
Sali a bordo del tuo gommone da 1 o 2 posti
e lanciati sullo scivolo più divertente che ci sia! Una delle attrazioni acquatiche più richieste,
dalla forte affluenza e dallo straordinario impatto visivo.
Al centro del complesso termale i frequentatori hanno la possibilità di usufruire di
campi da tennis in terra rossa, nuovi campi da beach volley e beach soccer, entrambi su sabbia